E' Arrivato NAO

NAO, IL ROBOT UMANOIDE ALL’OSPEDALE SAN SALVATORE DELL’AQUILA

Martedì 11 Giugno al PS pediatrico dell’Ospedale San Salvatore (ASL1 L’Aquila-Avezzano-Sulmona) “timbrerà il cartellino” NAO, il robot umanoide di ultima generazione in grado di interagire in modo personalizzato con i piccoli pazienti grazie alla sua “intelligenza sociale”.  

Al momento dell’arrivo in pronto soccorso, NAO aiuterà a superare l’ansia, il profondo malessere e l’intensa paura che ogni bambino prova in situazioni di emergenza.

NAO fa parte del progetto “Robot Therapy in Pediatric Emergency” nato dalla collaborazione tra l’Università degli Studi dell’Aquila e l’Università Federico II di Napoli.

I bambini e le famiglie potranno incontrare il robot NAO anche durante l'evento Street Science, che riempirà il centro storico dell'Aquila con conferenze, laboratori, spettacoli e mostre interattive il 27 settembre 2019.

VIDEO INTERVISTA:

https://www.youtube.com/watch?v=jcYAAMzEV5g&feature=youtu.be&fbclid=IwAR0Zo-gg13gt6wUvkwrr2RLg3z1GP7fF2zl7wQFjteO8Vcmi15NiJY_t56o

RASSEGNA STAMPA:

https://news-town.it/cultura-e-societa/25318-l-aquila-l-11-giugno-in-ospedale-arriva-nao,-il-robot-che-aiuta-i-bambini.html

http://www.rete8.it/cronaca/456laquila-il-robot-nao-incontra-i-piccoli-pazienti-in-ospedale/

http://www.abruzzoweb.it/contenuti/ospedale-l-aquila-arriva-nao-il-robot-che-aiuta-i-bambini/691500-283/

Contatti